Il seguente servizio, e il relativo supporto tecnico online, sono offerti in via sperimentale. Pertanto sono gradite le segnalazioni di eventuali malfunzionamenti. Si precisa che, in ogni caso, è sempre possibile contattare il personale del supporto tecnico per ricevere aiuto nella configurazione dell'accesso alla rete: le richieste di account, però, dovranno essere sempre inoltrate tramite il servizio online per poterne verificare il corretto funzionamento in questa fase di sperimentazione.
- Per accedere alla rete wireless tramite l'HotSpot d'istituto è necessario richiedere un account composto da un nome utente ed una password da richiedere al gruppo di supporto della rete d'istituto. Il nome utente e la password possono essere anche suggeriti dall'utente all'atto della richiesta ma, in ogni caso, l'utente stesso non potrà autonomamente modificarli per ragioni legate alla gestione delle connessioni.
- La richiesta dell'account per l'HotSpot deve essere eseguita online collegandosi al servizio di supporto tecnico dell'istituto, anch'esso in sperimentazione, raggiungibile dal seguente link: http://www.testsiteprof.
altervista.org/ helpdeskgiordani.
A supporto sono disponibili i due seguenti video:
a. Accesso HotSpot Giordani.avi: video con la procedura di accesso alla rete wireless tramite l'HotSpot.
b. Richiesta supporto tecnico online.avi: video con la procedura di accesso al supporto tecnico online.