• Sezione Preiscrizioni

• Sezione Microsoft Office 365

• Sezione DaD

• Sezione Coronavirus

I diplomandi possono partecipare al progetto "M.O.R.E." per ricevere una borsa di studio nell'ambito del Programma Erasmus+. Il bando prevede l’assegnazione di 103 borse di studio ai neodiplomati che conseguiranno il diploma presso istituti tecnici e professionali nell’anno scolastico 2019-2020 per svolgere un tirocinio presso aziende ed enti in Spagna, Irlanda e a Malta della durata di 6 mesi.

l bando per i diplomandi 2020 è aperto fino al 31 maggio 2020

La Borsa Erasmus+ comprende:
  • individuazione delle strutture idonee ad ospitare i tirocinanti e successivo match azienda/tirocinante;
  • preparazione linguistica in micro-lingua, pedagogica e interculturale dei tirocinanti (20 ore);
  • polizza assicurativa (R.C e Inail) per tutta la duratadel tirocinio;
  • viaggio aereo A/R per e dal Paese didestinazione;
  • individuazione e assegnazione degli alloggi in famiglia e/o appartamento condiviso (anche in camera doppia), con altri partecipanti o inquilini (italiani o di altriPaesi);
  • tutoraggio e monitoraggio professionale, logistico e organizzativo per tutta la durata del soggiornoall’estero;
  • rilascio certificazioni eattestati
A ciascun partecipante sarà, inoltre, erogato un pocket money, come “contributo” monetario per le spese di vitto, mobilità locale, trasporto da/per gli aeroporti, eventuali spese postali e telefoniche, etc.

Premio Scuola Digitale a.s.2019-2020: Manifestazione finale

28 Mag, 2020

Cliccare sull'immagine per scaricare la locandina:

Consegna elaborati alunni classi quinte

28 Mag, 2020

Si comunica che l’elaborato di cui all’articolo 17 comma 1 a) dell'Ordinanza…