Logo_Cambridge

I certificati Cambridge sono ufficialmente riconosciuti nel mondo accademico e lavorativo da migliaia di aziende, enti e università.

Il nostro Istituto  è “venue”per gli esami Cambridge computer-based in partnership con la British School di Caserta. I nostri corsi intendono favorire e migliorare le abilità linguistiche degli studenti in vista del processo di integrazione che coinvolge, in prima persona, scuole e docenti come educatori europei.

Tutti i corsi usufruiscono della copresenza di un docente madrelingua e di un docente interno di lingua inglese, il che  assicura un approccio  bilanciato al processo di apprendimento.   Al madrelingua, infatti, è affidato il compito di sviluppare e migliorare l’abilità di ascolto, di scrittura e di fluenza nel parlato dei corsisti; il docente interno, dal canto suo, ha un doppio incarico: quello di coordinamento delle attività nonché quello di docenza per quanto concerne l’approfondimento delle strutture linguistiche grammaticali della lingua inglese.

L’atmosfera che si crea in classe, durante le lezioni, è rilassata e fiduciosa e i discenti sentono di poter contare su due figure professionali che li guidano e li aiutano a superare con disinvoltura i gap culturali e linguistici che ci sono sempre tra lingue e culture diverse.

I risultati, sono oltremodo lusinghieri, come provano i certificati rilasciati dallo stesso ente certificatore Cambridge che ci riconosce centro di preparazione esami per il secondo anno consecutivo.

La referente, prof. Anna Elisa Bergantino

Caserta, dicembre 2018

logo_archivio_cambridge

Archivio Cambridge

Progetto cambridge

Di seguito i moduli per le iscrizioni ai corsi. Tali moduli dovranno essere scaricati, e inviati debitamente compilati all'indirizzo di posta elettronica This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Circolare FCE
Circolare KET